Evelina Sgarbi parla a La Stampa del difficile rapporto con il padre Vittorio e lancia una frecciatina diretta alla sua compagna, Sabrina Colle.
Dopo aver attaccato la Rai con una lettera, Evelina Sgarbi è tornata a parlare pubblicamente, questa volta in un’intervista rilasciata a La Stampa e riportata da Today, dove ha raccontato in modo lucido e diretto la complessità del suo rapporto con il padre, Vittorio Sgarbi. Ecco, a seguire, le sue dichiarazioni e la frecciatina contro la compagna del padre, Sabrina Colle.

Evelina Sgarbi rompe il silenzio sul caso del padre Vittorio
“Di quello che pensano gli altri non mi importa nulla“, ha dichiarato Evelina Sgarbi, che lavora a Milano in un’agenzia di modelle. La giovane ha sottolineato come tra lei e suo padre ci sia affetto, seppure in una forma tutta loro: “A nostro modo, ci vogliamo bene. Papà dice cose esagerate, ma lo perdono“.
Nell’intervista ha anche voluto precisare le sue vere intenzioni dietro l’iniziativa legale che la vede protagonista: “Sembra che io mi sia svegliata una mattina e abbia deciso di avanzare quest’iniziativa legale. E che voglia occuparmi del patrimonio di famiglia“. Al contrario, ha espresso la volontà di affidare la gestione dei beni a un esperto esterno.
Il rapporto con la compagna del padre, Sabrina Colle
Fino a novembre, aggiunge nell’intervista a La Stampa, il rapporto con il padre era frequente e continuo: “Io e lui avevamo un rapporto esclusivo. Non ho mai avuto particolare piacere, invece, a relazionarmi con le persone che gli stavano e stanno intorno“.
L’ultimo incontro è avvenuto a Ferrara, dove Vittorio Sgarbi avrebbe dovuto presentare una mostra: “Gli avevo consigliato di tornare a casa a riposarsi, ma lui sa cosa mi ripeteva? ‘Mi dicono che devo andare, devo andare là‘”. Da quel momento in poi.
A Capodanno, “mi ha chiamata la sua compagna. Mi ha detto che, se volevo fargli visita, potevo prendere un treno. Che papà non era in grado di fare più nulla. Poi ha messo in viva voce e lui ha sussurrato un flebile ‘ciao’. Ho capito che la situazione era grave”.
Infine, la figlia Evelina ha parlato apertamente del difficile legame familiare: “Non è facile essere sua figlia. (…)“. Non ha nascosto il suo giudizio sulla compagna di Sgarbi, Sabrina Colle: “Lei non mi piace, negarlo sarebbe scorretto. Però, se lui fosse lucido e cosciente… Io voglio solo il suo bene“.